banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Sulmona si prepara ad accogliere la sindaca di Boston Michelle Wu

Una visita storica per l’Abruzzo e per Sulmona, la città natale di Filippo Frattaroli, l’imprenditore Italo americano che ha conquistato il successo nel mondo della ristorazione negli Stati Uniti. La sindaca di Boston Michelle Wu ha infatti annunciato che sarà a Sulmona il prossimo mese di maggio, dopo aver incontrato Papa Francesco a Roma. Lo ha fatto durante i festeggiamenti per i 70 anni di Frattaroli, che si sono svolti nel suo ristorante “Lucia” a Winchester, vicino a Boston.

La sindaca ha espresso il suo desiderio di conoscere l’Abruzzo e la città di Ovidio, dove è nato il suo grande amico Filippo, che ha definito un sogno che si avvera. Ha anche sottolineato l’importanza di creare un ponte ideale tra Sulmona e Boston, due città che vantano una forte presenza di abruzzesi e peligni, che hanno contribuito al benessere e allo sviluppo dell’America. Tra questi, il più noto è proprio Frattaroli, che ha creato numerosi ristoranti di successo.

Alla festa di Frattaroli erano presenti le autorità civili e politiche di Boston e del Massachusetts, oltre a molti italoamericani che hanno celebrato con lui la sua lunga e brillante carriera. Tra i familiari, la moglie Anna e i figli Philip, Daniela e Jessica, quest’ultima magistrato di Boston, che ha elogiato i valori trasmessi dal padre. Da Sulmona e dal Centro Abruzzo è arrivata una delegazione di amici e ammiratori, che ha omaggiato Frattaroli con una serigrafia d’argento della Città antica e gli ha portato gli auguri dei sindaci di Sulmona, Bugnara e Introdacqua.

Frattaroli si è detto commosso ed emozionato per l’affetto ricevuto e per l’annuncio della sindaca di Boston, che ha definito un risultato frutto del suo impegno. Ha ringraziato tutti e ha ribadito il suo amore per la sua terra d’origine, per la quale continua a fare tanto.

Lascia un commento