Presentata stamani nella sede comunale del capoluogo abruzzese dal sindaco Pierluigi Biondi l’edizione 2024 di Cinema sotto le stelle dall’8 al 13 e dal 16 al 21 agosto alla scalinata di San Bernardino, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Saranno 12 i film messi a disposizione da Marco Reato, noto operatore del settore. Su richiesta dell’amministrazione comunale, nell’ambito dei percorsi tesi a favorire sempre di più l’inclusione delle persone svantaggiate, i film saranno anche sottotitolati a beneficio dei non udenti.
“Il Cinema sotto le stelle fa parte della storia della nostra città – ha affermato il sindaco Pierluigi Biondi, nel corso della presentazione – il filo conduttore dei film di quest’anno è la famiglia. Trattandosi di una manifestazione che collega temporalmente i Cantieri dell’Immaginario alla Perdonanza celestiniana, abbiamo voluto fare in modo che anche in questo periodo di agosto le famiglie e le persone in generale, potessero continuare a frequentare e a contribuire alla rivitalizzazione del centro storico. L’offerta dei film in programma è molto ampia e passa attraverso vari generi e per questo ringrazio sentitamente Marco Reato che, anche quest’anno, non ha voluto far mancare il suo apporto di elevato spessore”.
“Confermiamo il nostro impegno con la città – ha dichiarato l’organizzatore, Marco Reato -. La rassegna cinematografica è ormai un impegno fisso al quale tengo moltissimo, così come ci teneva mio papà Aquino che ne è stato l’ideatore.”
Questi i film in programma (inizieranno tutti alle 21):
8 agosto: IL GATTO CON GLI STIVALI 2 – L’ULTIMO DESIDERIO
9 agosto: I PEGGIORI GIORNI
10 agosto: MRS. DOUBTFIRE
11 agosto: GRAZIE RAGAZZI
12 agosto: SING 2 – SEMPRE PIU’ FORTE
13 agosto: BIG HERO 6
16 agosto: LA STORIA INFINITA
17 agosto: SICCITA’
18 agosto: CAMPIONI
19 agosto: JOJO RABBIT
20 agosto: CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT
21 agosto: JUMANJI