banner
banner
banner
banner
banner
banner

Il 29 ottobre 2024, la CGIL e la FP CGIL della Provincia dell’Aquila hanno manifestato davanti al Consiglio Regionale per difendere la sanità e i diritti dei lavoratori. La Commissione Sanità ha discusso la grave carenza di medici nell’Alto Sangro, che ha privato residenti e turisti di servizi sanitari essenziali, e la situazione degli idonei del concorso per Operatori Socio Sanitari, in attesa di essere chiamati dalla ASL1.

È emersa l’urgenza di rivedere il Piano del Fabbisogno del Personale per aumentare le risorse umane e garantire la continuità assistenziale. Un’altra questione critica riguarda la RSA di Villa Dorotea, dove i lavoratori protestano per stipendi non pagati da luglio e per l’incertezza sul futuro della struttura.

La CGIL ha chiesto un tavolo istituzionale per affrontare queste problematiche e garantire un servizio essenziale per i soggetti più fragili. La mobilitazione evidenzia la necessità di un intervento immediato per garantire una sanità equa e sostenibile nella Provincia dell’Aquila.

Lascia un commento