banner
banner

In occasione della seduta del Consiglio comunale dell’Aquila di ieri, come gruppo consiliare di L’Aquila abbiamo richiesto, mediante un apposito ordine del giorno, un intervento urgente finalizzato alla realizzazione di un sottopassaggio pedonale e ciclabile nei pressi del passaggio a livello (già chiuso) tra la strada statale17 est e via di Specchio, nella località di Sant’Elia. Un intervento che dovrà essere svolto da parte della società RFI Rete Ferroviaria Italiana, per dare attuazione ad una delle misure che riguardano il territorio della zona est del Comune dell’Aquila.

La ricostruzione post-sisma ha modificato l’organizzazione funzionale della città, trasformandone la viabilità cittadina. Attualmente la pista ciclabile verso la località di Monticchio non è raggiungibile in bici, se non percorrendo diversi chilometri su una statale molto trafficata, esponendo ad alto rischio per la propria incolumità i cittadini li residenti.

La realizzazione del sottopasso di Sant’Elia riveste una particolare importanza perché collega il centro abitato con i servizi commerciali e artigianali e permette ai cittadini di dedicarsi alle attività di coltivazione dei numerosi orti presenti con tutta la sicurezza del caso.

Una risposta ai nostri concittadini con assoluta sollecitudine ed efficacia. confermata dal voto unanime del Consiglio comunale nella seduta di ieri.

Lascia un commento