banner
banner

Il Fondo di Sviluppo e Coesione ha ricevuto un incremento di oltre mezzo miliardo. Alla Regione Abruzzo saranno destinati 1.257.403.209,9 euro, rispetto ai 753.400 del ciclo 14-20. Grande soddisfazione da parte dei senatori di Fratelli d’Italia Guido Liris ed Etelwardo Sigismondi:

“Una grande prova di forza della Regione Abruzzo, capace di intrattenere una interlocuzione costante e proficua con il governo e con il ministro Fitto, anche grazie ad una filiera politica che non lascia nulla al caso. Abbiamo preso una Regione marginale e arretrata e la stiamo proiettando al futuro, grazie alla programmazione di interventi strategici che trovano, puntualmente, opportunità e canali di finanziamento. Può apparire scontato per gli addetti ai lavori, ma è opportuno ribadire per i cittadini che i risultati non si ottengono grazie al caso, ma ad un lavoro costante che, l’intera Giunta a partire dal presidente Marsilio, passando per noi parlamentari fino agli amministratori locali portano quotidianamente avanti”.

Nella seduta del consiglio regionale di oggi, inoltre, è stato stanziato un contributo straordinario di 40 mila euro per ultimare i lavori e l’eventuale riapertura della casa museo di Francesco Paolo Michetti a Tocco da Casauria, artista abruzzese di fama internazionale.

Lascia un commento