SULMONA – Il segretario del Circolo PD di Sulmona Franco Casciani mette la parola FINE alla diatriba che da settimane sta tormentando la vita politica cittadina ed in particolare il Circolo PD di Sulmona.
Ecco cosa ha dichiarato Casciani in un comunicato diffuso nel pomeriggio di oggi.
“Circolo PD Sulmona: “congresso convocato per il 20 alle 18. Di Masci e i suoi non potranno partecipare”
Si svolgerà lunedì 20 dalle ore 18 la convenzione per il congresso nazionale nel circolo di Sulmona.
È necessario, tuttavia, formulare delle precisazioni su quanto erroneamente riportato da diverse testate giornalistiche.
La convenzione nei giorni scorsi era stata sospesa dalla commissione nazionale per il congresso dopo una serie di ricorsi sull’anagrafe degli iscritti. A seguito degli approfondimenti disposti dal partito nazionale è stata la commissione provinciale per il congresso a mettere la parola fine sulla vicenda: il congresso va riconvocato per consentire agli iscritti di esprimersi
Da questi sono perentoriamente esclusi Bruno Di Masci, Alessio Di Masci, Luciano Marinucci e tutti coloro che si sono candidati contro il PD nelle ultime elezioni. A tutti loro non è consentito l’esercizio dei diritti, ivi compreso quello di elettorato attivo e passivo nel partito, in quanto le loro posizioni sono in contrasto con lo Statuto nazionale del Partito: cosi recita testualmente la delibera della commissione. Una decisione chiara che conferma quanto era stato contestato sin dall’inizio da parte degli organismi dirigenti del circolo. Ora, quindi, il congresso si potrà svolgere con serenità senza la partecipazione di coloro che non ne hanno diritto.
Ancora una volta ci sono personaggi che si prestano a svendere la nostra Città a protagonisti sonoramente bocciati dall’elettorato nelle loro realtà.
Noi siamo pronti a denunciarne pubblicamente ogni singolo episodio.”