banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Presentata una proposta di legge per il riordino e rilancio dei call e contact center. La proposta porta il nome del senatore Guido Liris e depositata alla Camera dalla deputata Eliana Longi. L’obiettivo è quello di tutelare un settore che da troppo tempo aspetta una norma di riordino generale, sia per quanto riguarda i lavoratori sia per gli utenti in una fase di transizione del mercato particolarmente delicata. Un settore che anche all’Aquila rappresenta un importante presidio occupazionale coi suoi circa 2.500 addetti”.

Il testo prevede, tra le altre cose, l’applicazione della clausola sociale che rappresenta un importante strumento di tutela per i dipendenti dei call center presenti all’Aquila e di tutta una serie di tutele per i lavoratori come l’estensione degli ammortizzatori sociali. La proposta vuole chiarire e rendere maggiormente efficace ed esteso il corretto esercizio della clausola sociale, indipendentemente dal Contratto collettivo applicato, evitando disparità di trattamento tra lavoratori di diversi settori e riconfermando una norma approvata nelle scorse settimane nel DL Lavoro.

“La battaglia a tutela del settore e dei cittadini, oggi subissati dal telemarketing illegale, è una di quelle che Fratelli d’Italia con la presidente Meloni porta avanti da sempre, inizialmente in solitaria. L’obiettivo non è punitivo nei confronti di qualcuno ma propositivo in modo da far convivere le diverse esigenze”, spiega Liris

Lascia un commento