banner
banner

Estate di divertimento e fede: aperti gli oratori nelle parrocchie della diocesi

Anche quest’anno, con l’arrivo della stagione estiva, la Diocesi di Sulmona-Valva apre le porte dei suoi oratori per offrire ai bambini e ai ragazzi un’estate ricca di gioia, divertimento e crescita. Un’occasione preziosa per stare insieme, giocare, imparare e fare nuove amicizie, all’insegna dei valori cristiani e in un clima di serenità e condivisione. Si rinnova, infatti, l’appuntamento con gli oratori estivi, luoghi di aggregazione, gioco e formazione per i più piccoli. Un’occasione preziosa per trascorrere le vacanze in compagnia, socializzare e crescere in un ambiente sano e sereno, ispirato ai valori cristiani.

Le parrocchie di Popoli, Raiano, Scanno e Sulmona hanno predisposto un ricco programma di attività ludiche, creative e spirituali, adatte a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età. Giochi di squadra, laboratori manuali, tornei sportivi, attività teatrali e tanto altro ancora animeranno le giornate estive, offrendo ai partecipanti momenti di gioia e spensieratezza.

Oltre al divertimento, gli oratori estivi intendono essere anche un’occasione di crescita nella fede. Momenti di preghiera, riflessione e confronto sui valori cristiani aiuteranno i ragazzi a maturare la propria spiritualità e ad approfondire il loro legame con la comunità ecclesiale.

Gli oratori estivi rappresentano un’importante realtà educativa e aggregativa per la nostra Diocesi. Sono luoghi di incontro e di crescita, dove i bambini e i ragazzi possono vivere esperienze positive e formative, imparando a stare insieme nel rispetto reciproco e condividendo i valori del Vangelo.

Per informazioni più dettagliate su ogni oratorio, sulle attività proposte e sui costi, è possibile contattare direttamente le parrocchie di riferimento.

Lascia un commento