banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

CAMPAGNANO DI ROMA. E’ salito nuovamente sul podio il motociclista sulmonese Christian Micochero che all’autodromo romano di Vallelunga ha ottenuto un terzo ed un secondo posto rispettivamente nel 3° e 4° round del Trofeo Dunlop Cup classe 1000. Sono state due intense giornate di gara per il pilota del Motoclub Abruzzo di Sulmona seguite da un buon numero di sostenitori e simpatizzanti che hanno formato un bel gruppo domenica giunto in netto anticipo nella località Campagnano di Roma, sede dell’autodromo Piero Taruffi, per incitare il loro beniamino che nella gara 1 del sabato aveva centrato il terzo posto. Un’attesa prima della partenza programmata alle 17.30 che ha fatto accrescere l’entusiasmo in un clima con temperature molto elevate. Ansia e trepidazione durante i preparativi della gara posticipata di quasi mezz’ora per un incidente verificatosi ad un pilota in una corsa precedente. Arriva poi il momento decisivo per Micochero che entra in pista e prima dello start viene caricato al punto giusto dal suo team ma la partenza non è delle migliori. Il centauro sulmonese riesce a recuperare mantenendosi sempre tra i primi e lottando incessantemente sino al termine dell’emozionante gara conquistando la seconda posizione ma salendo sul podio come terzo in quanto a vincere è stata la wild card Federico Boscolo Bisto che, non prendendo punti per il campionato, consente a Christian Micochero di festeggiare il secondo posto dietro l’ex campione italiano SBK Norino Brignola.

Christian Micochero: “Peccato per la partenza che non è stata delle migliori ma poi sono riuscito a metterci una pezza recuperando posizioni. Se non fosse stato per la partenza avrei potuto giocarmi la vittoria perché sono stato per tutto il tempo della gara tra i primi. Uno stacco migliore all’inizio sarebbe stato decisivo per la vittoria”.

Corrado Tuzii (direttore sportivo): “E’ stata una gara fantastica ma c’è tanta amarezza per non aver azzeccato la partenza. E’ comunque un secondo posto preziosissimo per il campionato che consente di prendere tanti punti ma c’è la sensazione di aver buttato al vento un’occasione d’oro. Sono sicuro che entro la fine dell’anno qualcosa di bello riusciremo a farlo”.

Sonia Frattaroli (mamma di Christian): “L’emozione più grande è quella di vedere un figlio contento perché questa è la sua passione. Al di là del risultato io sono sempre felice per lui”.

Christian Micochero dedica il risultato a tutte le persone che lo hanno sostenuto dal vivo all’autordomo di Vallelunga. “Ringrazio gli sponsor – conclude – e tutti gli amici che sono venuti a vedermi. Grazie a loro sono riuscito a tirare fuori la grinta”.

Domenico Verlingieri




Lascia un commento