banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

“Sarà una bella prova specialmente per le temperature elevate. Cercherò di dare il massimo”. Così il motociclista sulmonese Christian Micochero del Motoclub Abruzzo presenta il doppio appuntamento del prossimo fine settimana al Mugello per il 5° e 6° round del Trofeo Dunlop Cup classe 1000 con gara 1 sabato 6 luglio e gara 2 domenica 7. Dopo due secondi e due terzi posti nei quattro round fin qui disputati, l’intento rimane quello di ottenere il gradino più alto del podio. “L’obiettivo del primo posto – afferma – sarà difficile al Mugello perché si tratta di una pista dove non ancora riesco ad esprimere al massimo le mie potenzialità. Ce la metterò comunque tutta perché dopo l’ultima gara a Vallelunga mi sono allenato molto. Il mio impegno è notevole ma il livello è molto alto in quanto gareggerà anche qualche wild card di prestigio. Nonostante tutto però cercherò di portare a casa la coppa più grande”.

Così come a Vallelunga anche questa volta al Mugello saranno presenti tanti tifosi e sostenitori. Sei molto soddisfatto per l’interesse che aumenta nei tuoi confronti?

“Certamente, a Vallelunga la gente è stata la mia forza. E’ molto bello quando vedi mezza tribuna piena con persone che ti sostengono. Ora verranno anche al Mugello e di questo sono contentissimo. Darò il massimo anche per loro”.

Facendo un primo bilancio, te l’aspettavi un campionato disputato fin qui nel migliore dei modi?

“Sinceramente no perché il livello forse è più alto di quello dell’anno scorso. Oltre agli stessi primi 6-7 piloti ci sono altri come Pedersoli e Poggi che ho incontrato alla prima gara a dimostrazione dell’importanza della competizione. Stare davanti a molti di loro non era una cosa che si poteva prevedere alla vigilia. Ci credo molto. Finora ho collezionato secondi e terzi posti, manca il primo e se dovesse arrivare al Mugello in una pista dove, ripeto, non riesco ad andare al 100% sarebbe il massimo”.

Sei pronto a sfidare nuovamente il gran caldo?

“Sarà dura perché mentre sabato ci saranno le qualifiche alle 10.30 e gara 1 alle 17, la gara 2 di domenica partirà alle 13.15 cioè proprio nell’ora di punta. Sarà necessario comportarsi bene non scordandosi di respirare e di mantenere le forze per gli ultimi giri perché questa gara si deciderà alla fine in base a chi riuscirà a resistere fisicamente”.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento