È tutto pronto per il grande derby cittadino che, domenica 17 novembre, vedrà sfidarsi la Rugby L’Aquila e il Paganica al Stadio Tommaso Fattori. Il fischio d’inizio della partita è previsto per le ore 14.30, ma la Società consiglia di arrivare con largo anticipo per evitare lunghe code e posizionarsi comodamente prima del match.
I cancelli dello stadio apriranno alle 13.30, con i biglietti in vendita a 10 euro per la Tribuna e 5 euro per i Distinti. Per i più giovani, con meno di 18 anni, l’ingresso sarà gratuito in Tribuna. Un segnale di grande inclusività da parte della Rugby L’Aquila, che si impegna a coinvolgere anche le nuove generazioni.
Già più di 200 biglietti sono stati venduti, segno dell’entusiasmo che circonda il derby. La Società ha inoltre ricordato che è vietato introdurre nello stadio bevande e fumogeni, ma sono permesse bandiere e altri segni di supporto alla propria squadra.
L’evento sportivo sarà aperto da una performance di danza, che vedrà come protagoniste le giovanissime allieve del PAQ Center L’Aquila – Centro di Danza e Arti Performative di Alice Cimoroni e Eleonora Pacini. Un inizio che promette di emozionare anche i tifosi meno esperti di rugby.
In vista dell’incontro, l’allenatore degli avanti della Rugby L’Aquila, Gigi Milani, ha parlato della sconfitta subita la settimana scorsa a Livorno: “Veniamo da una pesante sconfitta in un campo difficile, ma in questi giorni abbiamo lavorato bene e i ragazzi hanno una gran voglia di riscatto. Domenica al Fattori arriva il Paganica, una squadra ben allenata che ha già dimostrato di poter vincere anche in partite difficili.”
Milani, che conosce bene molti dei giocatori del Paganica, ha aggiunto: “Li conosco bene e so che hanno qualità tecniche e umane indubbie. Sono certo che si impegneranno al massimo su un campo come il nostro.”
Non solo il derby della prima squadra, ma anche la Rugby L’Aquila cadetta sarà protagonista di una giornata sportiva intensa. La squadra di serie C affronterà il Chieti, attualmente capolista nel campionato regionale. Un altro match che si preannuncia emozionante per tutti gli appassionati di rugby.
“Domenica sarà una bellissima giornata di rugby per tutti i tifosi e le famiglie, con due partite di altissimo livello nella splendida cornice dello Stadio Tommaso Fattori,” ha concluso l’allenatore Milani, invitando tutti a non mancare a questa festa del rugby aquilano. L’attesa è alta, e l’appuntamento è per domenica al Fattori, dove le emozioni non mancheranno.