banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Sulmona, 200 atleti per i Campionati Interregionali di Nuoto Paralimpico

Domenica 25 Febbraio 2024, la piscina comunale di Sulmona sarà teatro di una giornata di grande sport, dedicata ai Campionati Interregionali di Nuoto Paralimpico. Si tratta di una manifestazione che coinvolgerà oltre 200 atleti con disabilità, provenienti da Abruzzo, Marche, Molise, Lazio e Campania, che si sfideranno nelle diverse categorie e specialità del nuoto.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico in collaborazione con il Comune di Sulmona, ha ricevuto il saluto e l’augurio dell’Assessore allo Sport, Elio Accardo, che ha espresso il suo orgoglio per la scelta di Sulmona come sede dei campionati. “Ancora una volta la Città di Sulmona ospita un importante evento di sport, accogliendo centinaia di atleti, provenienti dall’Italia centromeridionale. E’ un grande onore per la nostra Città, che attraverso questi eventi rafforza la sua vocazione anche nel campo del turismo sportivo”, ha dichiarato Accardo.

I Campionati Interregionali di Nuoto Paralimpico sono una tappa fondamentale per la qualificazione ai Campionati Italiani, che si terranno a Giugno a Roma. Si tratta di una vetrina prestigiosa per gli atleti paralimpici, che dimostrano ogni giorno il loro coraggio, la loro determinazione e la loro passione per lo sport, superando le difficoltà e le barriere. Un esempio di vita e di sportività per tutti.

L’appuntamento è quindi per domenica 25 Febbraio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso la piscina comunale di Sulmona, dove si potrà assistere ad uno spettacolo di sport e di emozioni.

Lascia un commento