Esordio domenica scorsa per la squadra femminile senior del Sulmona Rugby che ha partecipato alla prima tappa della Coppa Italia a Napoli.
E’ stata una bella giornata di sport che ha visto le atlete peligne confrontarsi con le formazioni di Napoli, Teramo, Arechi Salerno, Campobasso e Zona Orientale Rugby Popolare Salerno. Le ragazze sulmonesi, allenate da Giuliano Bianchimani, si sono ben comportate anche se l’inesperienza l’ha fatta da padrona, perdendo tre incontri su cinque. Ecco la formazione scesa in campo: Federico, Bonaventura, Pireci Beleona, Scuderi, Pireci Ieona, Coibanu, Dzaferi, D’Alessandro, Di Ielsi. Ora l’obiettivo è rivolto alla seconda tappa della competizione in programma il 5 marzo a Campobasso.
La nuova realtà di rugby femminile è nata sotto i migliori auspici grazie alla volontà della società, presieduta da Mauro Ranalli, e dello sponsor Luigi Fracassi. Al termine della giornata si è svolto il raduno interregionale under 13, 15 e 17 che ha visto la giocatrice del Sulmona Rugby Rachele Di Nardo (under 13) come unica rappresentante per l’Abruzzo.