Celebrazione della Pasqua con la comunità ucraina a Sulmona
Lo scorso 30 marzo, il vescovo di Sulmona Valva Michele Fusco ha partecipato alla celebrazione della Santa Messa di Pasqua insieme alla comunità cattolica ucraina di Sulmona.
Questa comunità segue il rito orientale della Chiesa greco-cattolica ucraina.
La Chiesa della Virgo Potens a Sulmona è stata il luogo in cui si è svolta questa significativa celebrazione. Nonostante le difficoltà e le incertezze, la comunità ha riunito i fedeli per celebrare la Risurrezione di Cristo
In un clima di tragedia e speranza, la Pasqua assume un significato ancora più profondo per coloro che vivono in zone di conflitto. La guerra non ferma la loro fede e la loro determinazione a pregare insieme, anche nelle città colpite dai bombardamenti.
Il vescovo Michele ha scelto di essere presente con loro, testimoniando la solidarietà e la vicinanza della Chiesa. In un mondo segnato dalla violenza, la Pasqua diventa un simbolo di resurrezione e di unità spirituale.
La comunità cattolica ucraina di Sulmona, nonostante le difficoltà, continua a celebrare la Pasqua con fede e speranza, portando l’annuncio della Risurrezione anche tra le macerie e le incertezze della guerra.