banner
banner

Giovani in preghiera per la pace a Sulmona

Sulmona, 2 marzo 2024 – Un momento di riflessione e di condivisione sulla pace, sostenuti dalla simbolica “croce della pace” che rappresenta l’unità e l’armonia. È quello che vivranno i giovani della Diocesi di Sulmona-Valva questa sera, alle 21, nella Cappella Episcopio. L’evento, intitolato “Giovani in preghiera per la pace”, è presieduto dal Vescovo Michele Fusco e animato dai giovani della Comunità Figli di Sion.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di preparazione alla Pasqua e alla Settimana Santa, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di molti fedeli provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo.

L’evento è aperto a tutti i giovani della Diocesi, ma anche a chiunque voglia unirsi a questo gesto di preghiera e di solidarietà.

Intanto lo scorso 1 Marzo la croce della Pace ha fatto tappa a Campo di Giove, Cansano e Pratola Peligna dove si è vissuto un momento bello e intenso di preghiera.

A presiedere, il Vescovo, Mons. Michele Fusco il quale, nell’omelia al termine della Via Crucis, ha ribadito che la Pace è un Dono che vogliamo chiedere al Signore. Non possiamo più restare indifferenti davanti a tanta ingiustizia e crudeltà. Ognuno di noi, nella preghiera, deve diventare Costruttore di Pace. Un ringraziamento al gruppo Azione Cattolica Parrocchiale per l’organizzazione e a tutti i gruppi ecclesiali che, con spirito di servizio, hanno collaborato.

Lascia un commento