SULMONA – L’ arte dell’inconscio targata Mishan sbarca nel prestigioso Simposio internazionale ” Il tempo delle emozioni” di Francavilla al Mare.
A volere la presenza dell’apprezzata e pluripremiata artista nell’interessante mostra della città rivierasca abruzzese è stato il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone la cui manifestazione è stata da lui voluta e da lui curata.
L’opera scelta da Pasqualone, noto studioso ed intenditore d’arte tra i più apprezzati d’Europa, non poteva che essere “Dualismo”, il pezzo pregiato di Mishan selezionato per la biennale internazionale di Roma 2024.
Un’opera passata sotto la lente d’ingrandimento del presidente del Centro Internazionale Artisti Contemporanei e presidente della Biennale romana Giuseppe Chiovaro e dallo stesso scelta durante la sua visita al museo Barbella di Chieti.
Il simposio si terrà nel periodo 12-20 agosto 2023. Il Finissage è previsto per le ore 23.00 dell’ultimo giorno.
La manifestazione, che vedrà la sua location presso lo Studio d’arte”Nadia Vola” in Viale Nettuno, 52 a Francavilla al mare, rientra tra gli eventi del Francavilla Urban Festival ed è patrocinata da Irdidestinazionearte, Human post, Ominartis, Museo Guidi di Forte dei Marmi, Enfasi Cultura Abruzzo, Età Luca Romano, Rotary Campus, Comitato di Valorizzazione e difesa del territorio abruzzese e dall’associazione Sandro Pertini, rappresenterà l’ennesima occasione per l’artista residente a Molina Aterno ma di origini pugliesi ( il padre è originario di San Severo nel foggiano) per far conoscere ed apprezzare un’arte quella dell’inconscio che smuove, un po’ come ha fatto per Stendhal, l’interiorità di chi la osserva.
https://www.pitturiamo.com/it/quadro-moderno/dualismo-50x70cm-322061.html