banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

SULMONA – Finalmente tornerà ad aprirsi il sipario del Teatro Comunale di Sulmona “Maria Caniglia”, chiuso ormai da circa un anno per la nota pandemia. A partire dai giorni 27, 28 e 29 marzo prossimi inizierà una importante stagione teatrale già programmata. Attori famosi calcheranno le scene del Caniglia, purtroppo mancherà una componente essenziale di ogni spettacolo: il pubblico. Ma gli amanti del teatro non devono preoccuparsi qualcuno sta cercando di offrire il meglio. La stagione inizierà  con  una rappresentazione di grande successo: “ION” per la regia di Dino Lopardo. Lo spettacolo, vincitore del Festival in Divenire per il Teatro 2019 a Roma, come miglior spettacolo, sarà registrato presso il Teatro comunale e successivamente trasmesso in streaming sulla piattaforma oooh.events.
Come si svolgerà lo spettacolo ? Ne parliamo con il direttore artistico della stagione di prosa, Patrizio Maria D’Artista un giovane artista musicale, sulmonese, compositore e produttore musicale, ormai noto nel mondo dello spettacolo in campo nazionale. Diciamolo, un talento del nostro territorio. Potrete vedere l’intervista da remoto pubblicstga nel servizio televisivo di ONDA TV presente anche su You Tube e Facebook.
Occorre però ricordare agli appassionati di teatro ed a tutti i potenziali spettatori che bisogna contribuire con l’acquisto del biglietto. Il settore dello spettacolo è stato particolarmente colpita dall’ emergenza sanitaria di questi mesi con le necessarie restrizioni. Come si può acquistare il biglietto per assistere allo spettacolo ?
Lo spettacolo sarà fruibile “on demand”  nelle giornate del 27, 28 e 29 marzo 2021 sulla piattaforma oooh.events dove bisognerà preventivamente registrarsi; l’Associazione culturale Meta propone biglietti su 3 fasce di prezzo (10,00 – 15,00 e 20,00 euro), che daranno accesso allo stesso contenuto, auspicando nell’appoggio di quanti vorranno sostenere l’iniziativa e il settore, con l’augurio che al più presto, e in condizioni di totale sicurezza, sia possibile tornare a fruire della cultura e del teatro insieme, dal vivo. I biglietti potranno essere acquistati sulla piattaforma a partire dal 20 marzo 2021.
Per tutte le informazioni sullo spettacolo e la relativa possibilità di accesso è possibile visitare il sito www.teatromariacaniglia.com o inviare una email all’indirizzo: info@teatromariacaniglia.com
Gaetano Trigilio

Lascia un commento