banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Una Vita da Social: Il Truck della Polizia Postale Arriva a Sulmona

SULMONA – La piazza XX Settembre di Sulmona si è animata ieri mattina con l’arrivo del truck di “Una Vita da Social”, la campagna educativa itinerante promossa dalla Polizia Postale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Questo evento rappresenta una tappa fondamentale del progetto “Generazioni Connesse”, che vede la partecipazione attiva di Google nel promuovere la consapevolezza sui rischi associati all’uso di internet tra i più giovani.

Il truck, un vero e proprio centro mobile di apprendimento e interazione, ha lo scopo di coinvolgere direttamente gli studenti nel dialogo su temi cruciali come la sicurezza online e il cyberbullismo. Gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di I° grado “Capograssi” hanno avuto l’opportunità unica di partecipare a workshop interattivi e sessioni informative, imparando a navigare la rete in modo più sicuro e responsabile.

Uno degli aspetti più innovativi dell’iniziativa è il “diario di bordo” del truck, uno strumento attraverso il quale gli studenti potranno esprimere e condividere i loro pensieri e messaggi positivi contro il cyberbullismo. Questo diario rappresenta una piattaforma espressiva che incoraggia i giovani a prendere posizione contro la violenza, la vessazione, la diffamazione e le molestie online, promuovendo un ambiente digitale più sano e rispettoso.

L’evento di ieri non è stato solo un’occasione di apprendimento, ma anche un momento di comunità, dove studenti, insegnanti e forze dell’ordine si sono unite per costruire insieme un futuro digitale più sicuro per le nuove generazioni.

Lascia un commento