banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

VAS Sulmona celebra l’8 marzo con un gesto di solidarietà

SULMONA – In un’epoca in cui i diritti delle donne sono sempre più al centro del dibattito pubblico, la città di Sulmona ha scelto di celebrare l’8 marzo, Giornata internazionale per i diritti della Donna, con un gesto di solidarietà che unisce generosità e riconoscimento.

Al Centro trasfusionale di Sulmona, le donatrici di sangue sono state accolte con ramoscelli di mimosa, simbolo di stima e gratitudine, per la loro donazione. Questa iniziativa, promossa dalle donne del direttivo della sezione VAS Renato Massaro, è stata guidata con passione dal vice presidente Emma Carfagnini.

L’associazione ha espresso il proprio ringraziamento a tutte le donne che hanno scelto di festeggiare questa giornata attraverso un atto di altruismo, contribuendo così a salvare vite umane. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a tutto lo staff medico e infermieristico del centro, che ha reso possibile la riuscita dell’evento.

Con questo omaggio floreale, tipico della ricorrenza, Sulmona ha dimostrato che la celebrazione dei diritti femminili può avvenire attraverso gesti concreti di sostegno alla comunità, rafforzando il messaggio di quanto sia prezioso il contributo delle donne in ogni aspetto della vita sociale.

Lascia un commento