Quaresima di Carità 2024: la Diocesi di Sulmona-Valva si mobilita per la Terra Santa
La Chiesa di Sulmona-Valva, attraverso l’Ufficio Caritas, ha deciso di destinare la Quaresima di Carità 2024 alla raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa.
La situazione in Israele e nei territori palestinesi rimane drammatica. Il conflitto in corso ha causato migliaia di morti e feriti, in maggioranza donne e bambini, e ha costretto oltre 2 milioni di persone ad abbandonare le proprie case.
La Caritas Italiana, in collaborazione con le Caritas locali, è impegnata da tempo ad assistere le popolazioni colpite dal conflitto. La Diocesi di Sulmona-Valva, con la sua Quaresima di Carità, vuole contribuire a questo sforzo comune.
La colletta sarà portata avanti nelle comunità parrocchiali per tutto il tempo di Quaresima. Le offerte raccolte saranno affidate a Caritas Italiana e renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi, anche grazie al coordinamento con la rete delle Caritas internazionali impegnate sul campo.
La Quaresima di Carità è anche un’occasione di sensibilizzazione e animazione. La Diocesi di Sulmona-Valva invita tutti i fedeli a partecipare a questa iniziativa di solidarietà, per testimoniare la vicinanza della Chiesa alle popolazioni sofferenti della Terra Santa.
Invitiamo tutti i fedeli a donare generosamente e a partecipare alle iniziative di sensibilizzazione promosse dalla Caritas diocesana.
È possibile contribuire donando le offerte in parrocchia oppure attraverso bonifico bancario o conto corrente postale:
CONTO CORRENTE POSTALE 10562676
CONTO CORRENTE BANCARIO IBAN IT 72U 05387 40802 0000000 64947
INTESTATO A: CARITAS SULMONA-VALVA
CAUSALE: EMERGENZA TERRA SANTA
Causale: Quaresima di Carità 2024 – Terra Santa