banner
banner
banner
banner

Il 12 ottobre 2024 sarà una data importante per gli appassionati di archeologia e storia religiosa. Anche quest’anno, il Gruppo Archeologico Superequano (G.A.S.) parteciperà attivamente alla Giornata Nazionale delle Catacombe, un’iniziativa promossa dalla Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, in collaborazione con l’Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti-Pescara.

I soci del G.A.S., insieme alla Dott.ssa Maria Carla Somma dell’Università di Chieti, accoglieranno i visitatori presso la catacomba paleocristiana di Superaequum a Castelvecchio Subequo. Il ritrovo è previsto nell’area antistante la catacomba, situata dietro la Caserma dei Carabinieri.

Durante la giornata saranno organizzate visite guidate agli orari prestabiliti: ore 10:00, 11:00, 12:00 la mattina e ore 15:45, 16:45, 17:45 il pomeriggio. Per partecipare è necessario prenotarsi ai seguenti contatti: Cell./WhatsApp 334.7663209 – 333.3641337 o via email a info@gruppoarcheologicosuperequano.it.

Non perdete questa straordinaria opportunità di scoprire uno dei tesori nascosti della nostra storia, immergendovi nelle antiche catacombe di Superaequum e vivendo un’esperienza unica grazie alla competenza e alla passione del G.A.S. e dei suoi collaboratori.

Lascia un commento