banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Sale sul podio nel primo appuntamento della stagione Christian Micochero, chiamato a difendere il titolo al Trofeo RR Cup 1000 vinto la scorsa stagione. Ieri, sul circuito romano di Vallelunga, è ripartito ufficialmente il campionato motociclistico a cui prende parte il campione sulmonese. La miglior prestazione di sempre sul circuito laziale, in sella alla sua Yamaha, non è stata tuttavia sufficiente per bissare il successo dello scorso anno sul medesimo tracciato.

Ad imporsi è stato il romano Puglisi, con la sua BMW, che ha preceduto sul traguardo il sardo Cirotto, in sella su Honda. Duellanti che rinnovano la battaglia per il titolo già inscenata lo scorso anno. Il terzo posto di Micochero è frutto del suo nuovo record personale del circuito. Il sulmonese, che ha corso con con gomme Metzeler, ha migliorato il tempo dello scorso anno di ben 7 decimi di secondo, mentre sul totale dei 10 giri di gara ha realizzato la sua miglior prestazione di sempre, con un tempo di 17’ 01” 113 di ben 10 secondi inferiore al precedente primato.

La seconda gara, in programma sul velocissimo tracciato del Mugello il prossimo 12 maggio, si preannuncia ancora più difficoltosa, e quindi bisognerà alzare ancora l’asticella, e moltiplicare gli sforzi.

Lascia un commento