banner
banner

SULMONA – Si è tenuto a Sulmona nel complesso Monumentale della Santissima Annunziata, il 2° Congresso Regionale dei Centri Odontoiatrici “Avanguardia”, promosso appunto dagli stessi Centri col patrocinio della città di Sulmona.

L’evento, rappresenta un’importante occasione di aggiornamento e confronto per i professionisti del settore odontoiatrico.

I Centri Odontoiatrici del gruppo Avanguardia operano nel settore da un decennio e costituiscono punto di riferimento per l’odontoiatria di qualità in Abruzzo.

Il rispetto profondo dell’etica professionale,- si legge nei documenti del Congresso, – l’attenzione rivolta al paziente, sia nell’applicazione di scrupolosi protocolli da parte dell’equipe medica che nella cortesia e nella professionalità da parte dell’equipe amministrativa, hanno di fatto reso i Centri Odontoiatrici Avanguardia realtà radicate e conosciute nelle intere province di Pescara, Teramo e L’Aquila.

Dopo il successo ottenuto nel 1° Congresso che ha visto una grande partecipazione anche di professionisti esterni, con un’ampia diffusione di nuove conoscenze nel campo odontoiatrico si è pensato di predisporre un programma ancora più ricco.

L’evento è stato pensato per coinvolgere non solo il personale dei Centri Avanguardia ma anche professionisti esterni che desiderano approfondire le proprie conoscenze e competenze nel campo odontoiatrico.

All’apertura dei lavori congressuali le due sale erano piene. Presenti autorità ed anche semplici cittadini desiderosi di apprendere novità in un campo così importante per la salute e l’estetica della persona.

Ottima l’organizzazione.

Dopo i saluti istituzionali, la prima importante relazione : “Certezze ed innovazioni in tema di sagomatura ed otturazione canalare “ a cura del Dott. Lucio Daniele.

Ed inoltre Riabilitazione dei mascellari edentuli a cura del Prof Raffaele Vinci. “Diagnosi precoce prevenzione del carcinoma orale “ Dott. Giuliano Ascani e molto altro.

Gaetano Trigilio

Lascia un commento