banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Oggi alle 17, nella Sala del Carroccio in Campidoglio, si terrà la presentazione del libro “Lungo il sentiero dell’Etere – Storia di un uomo e della sua radio” di Claudio Vannuccini. Il libro racconta la storia di Radio L’Aquila 1 e del suo fondatore, Giovacchino D’Annibale, e sarà un’occasione per discutere del mondo delle radio e del loro ruolo nell’informazione.

Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo, ha annunciato l’evento in una nota.

Il testo narra la nascita e l’evoluzione di Radio L’Aquila 1 attraverso le esperienze e le emozioni del suo fondatore.

All’incontro parteciperanno Dario Nanni, Roberto Santangelo (Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila e Assessore alla Cultura della Regione Abruzzo), Nando Giammarini (giornalista), Paolo Cento (giornalista di Radio Roma Capitale e Direttore della Rivista “Articolo 9”), Giovacchino D’Annibale (Direttore di Radio L’Aquila 1 e protagonista del libro), e l’autore Claudio Vannuccini.

L’evento sarà moderato da Romina Caprera di Radio Roma Sound, con letture di alcuni passaggi significativi del libro a cura di Valeria Valeri, Presidente dell’APS “L’Aquila Volta la Carta”.

“Sarà anche l’occasione – conclude Nanni – per celebrare i cento anni della prima trasmissione radiofonica in Italia e ripercorrere l’evoluzione delle emittenti radiofoniche negli ultimi decenni”

Lascia un commento