banner
banner

Micochero “mette le ali” e spicca il volo vincendo a Misano

Il pilota di Sulmona, noto con il soprannome “Il Grizzly,” ha dato una zampata decisiva nel campionato RR Cup. Nonostante un inizio di stagione con due ottimi piazzamenti a podio, Micochero aveva dovuto fare i conti con un sorprendente Puglisi, che aveva dominato le prime due gare di Vallelunga e del Mugello con facilità.

Tuttavia, sulla pista di Misano Adriatico, Micochero ha dimostrato la sua forza. La sua squadra ha introdotto una novità tecnica interessante: un alettone triplano installato sul cupolino della sua Yamaha R1, simile a quelli delle moto da MotoGP. Questa modifica, sviluppata in fretta e furia nei pochi turni di prova disponibili, ha permesso di limitare le impennate e migliorare l’accelerazione in uscita di curva.

In qualifica, Micochero ha stabilito il suo nuovo record personale (1′ 39″ 607), mancando la pole position per soli 91 millesimi. Tuttavia, in gara, è scattato subito al comando, ingaggiando un duello serrato con Puglisi. Nonostante le difficili condizioni della pista, con asfalto rovente e vento variabile, Micochero è stato impeccabile, mantenendo un ritmo elevatissimo senza errori. Ha inflitto oltre 10 secondi di distacco al terzo classificato, dimostrando ancora una volta di essere una forza da non sottovalutare nella RR Cup.

La lotta per il titolo è tutt’altro che finita, e il Grizzly è pronto a difendere il suo scettro fino alla fine!

Lascia un commento