Mons. Fusco entra nella Commissione CEI per la famiglia, i giovani e la vita
Il vescovo di Sulmona-Valva, Mons. Michele Fusco, è stato scelto come nuovo Membro della Commissione Episcopale per la famiglia, i giovani e la vita, al termine della Sessione invernale del Consiglio Permanente della CEI, che si è conclusa oggi.
Mons. Fusco ha espresso la sua gratitudine e il suo impegno per questo incarico, che considera un onore e una sfida. Ha sottolineato l’importanza della famiglia e dei giovani per la Chiesa e per la società, e ha ribadito la necessità di promuovere la vita in tutte le sue fasi.
Ha anche ricordato le parole del Papa, che ha indicato la famiglia come il luogo privilegiato per educare alla pace e alla cultura del perdono, in un mondo segnato da conflitti e divisioni.
Infine, ha anticipato che la prossima Assemblea Generale della CEI, prevista per maggio 2024, sarà dedicata al Cammino sinodale, che coinvolge tutte le Chiese locali italiane nella preparazione del Sinodo dei Vescovi.
Domenica 4 Febbraio intanto presso la Cattedrale di S.Panfilo alle 17 a Sulmona ci sarà una Solenne Celebrazione Eucaristica in occasione del sesto anniversario dell’ingresso di S.E Mons. Michele Fusco nella Diocesi di Sulmona Valva.