banner
banner

Il sulmonese Salvatore Vittorio, figura di spicco del futsal abruzzese e responsabile regionale uscente del calcio a 5, si ricandida per il prossimo quadriennio. L’assemblea elettiva è in programma lunedì 2 settembre al Pala Dean Martin di Montesilvano.

La decisione di ricandidarsi è maturata in seguito ai risultati positivi ottenuti durante il suo mandato, che ha visto una crescita esponenziale del futsal maschile e femminile nella regione. “In questi anni abbiamo assistito a un incremento significativo del numero di club, dei tesserati, degli spettatori e degli appassionati. È un percorso che non possiamo fermare, ma dobbiamo continuare a potenziare”, ha dichiarato Vittorio, sottolineando l’importanza della continuità per il futuro della disciplina.

Il comitato regionale è particolarmente motivato grazie al “miracolo sportivo” avviato sotto la guida di Ezio Memmo, presidente della Lnd Abruzzo. “Con Ezio abbiamo introdotto un nuovo modo di concepire la crescita sportiva e federale, puntando su innovazione, formazione, comunicazione, visibilità e integrazione. Questi sono i pilastri su cui continueremo a lavorare per fare del futsal abruzzese un’eccellenza”, ha aggiunto Vittorio.

Il responsabile regionale del calcio a 5 ha poi voluto esprimere il suo orgoglio per il sacrificio e la professionalità dimostrata da presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori e calciatrici di tutte le società: “Il loro impegno è la nostra forza, e ci dà la spinta per guardare con fiducia al futuro del calcio a 5. Un futuro che sarà segnato da una crescita costante, da un miglioramento della qualità e dei servizi offerti alle società”.

Vittorio ha concluso il suo intervento con un pensiero rivolto ai tecnici, ai dirigenti federali e a tutti coloro che partecipano all’attività delle rappresentative regionali. “Investire sulla formazione dei talenti è la strategia vincente per mantenere il futsal abruzzese ai vertici. Solo così potremo garantire un futuro radioso alla nostra disciplina”.

Con queste parole, Salvatore Vittorio si prepara a una nuova sfida, determinato a continuare il lavoro svolto finora e a portare il calcio a 5 abruzzese verso nuovi successi.

Lascia un commento