Dopo un complesso ed articolato iter burocratico, hanno riaperto i battenti le Terme site in località Decontra di Popoli, grazie all’iniziativa della nuova proprietà, Terme Inn Popoli srl. Lo stabilimento offre da subito i servizi tipici delle Terme: fangoterapia, insufflazioni, terapie riabilitative ecc.., nel segno della continuità assicurata da personale medico e di servizio coordinati dal direttore sanitario dott. Mariotti, che da anni opera nella struttura. La struttura è stata già dotata di nuovi macchinari ed attrezzature in grado di migliorare i servizi ai clienti. Ma la nuova società Terme Inn Popoli – start up innovativa di ricerca e sviluppo-ha progetti ambiziosi per lo stabilimento: da subito verrà realizzato un laboratorio-officina dedicato alla creazione di prodotti dermocosmetici funzionali, prodotti che si caratterizzeranno per l’utilizzo dell’acqua termale e di preziosi ingredienti di origine vegetale; il tutto in una logica di sostenibilità e di valorizzazione degli elementi biologici di cui è ricca la natura abruzzese. La Terme Inn si propone altresì di integrare le proprie attività favorendo le attività ricettive esistenti con specifiche convenzioni in un contesto di prenotazioni integrato gestito dalla nuova società. Le Terme possono e debbono rappresentare un elemento di crescita per l’intera comunità locale in un processo di valorizzazione reciproca.
È poi previsto il potenziamento dell’attuale struttura sia per il welness che in termini di ricettività turistica, al fine di soddisfare le famiglie e la clientela più esigente; in tal senso, particolare cura ed attenzione verranno riservati al percorso-vita che si snoda all’interno dei sei ettari di parco in cui è immerso lo stabilimento in un contesto di straordinaria bellezza e biodiversità.
Anche l’attività ambulatoriale verrà potenziata e verranno realizzati specifici spazi di accoglienza per i bambini che saranno ospiti privilegiati della struttura. Da ultimo e non per ultimo, la società sta elaborando un progetto di sviluppo turistico integrato che punta, oltre ad aumentare l’appeal turistico dell’area, ad esaltare le produzioni e le tipicità regionali.
In tal senso , è previsto un convegno di presentazione del progetto di sviluppo che si terrà nel mese di settembre in collaborazione con l’amministrazione comunale di Popoli ( particolarmente sensibile ed interessata all’iniziativa) e di cui si darà notizia a breve. In questo contesto, particolarmente utili saranno le convenzioni con le Università abruzzesi, con le quali sono già stati avviati i primi contatti. Sul nuovo sito www.termeinnpopoli.it , possono consultarsi i servizi offerti, effettuare prenotazioni ed avere informazioni ed aggiornamenti sulle attività delle Terme.