banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Una gradita sorpresa per l’ospedale SS. Annunziata di Sulmona che questa mattina ha ricevuto da parte dell’associazione S.Giuseppe di Bugnara Un Televisore smart tv, 5 termometri digitali, 1 tiralatte e 2 apparecchi aereosol, destinati al reparto di pediatria e neonatologia.

L’associazione “San Giuseppe” ha raccolto i fondi necessari per acquistare le attrezzature mediche grazie al Torneo di Calcio a 5 organizzato la scorsa estate dal 1 al 22 agosto e svoltosi nel campo sportivo di Bugnara. 

La consegna è avvenuta questa mattina, alla presenza del Primario di Pediatria il Dott. Massimo Cinque, Dott. Alberto Capodacqua della direzione sanitaria, Dott.ssa Felicia di Bacco caposala reparto pediatria e dei  rappresentanti dell’associazione  Agostino Di Censo  presidente del comitato san Giuseppe, Antonio Ramunno organizzatore del torneo di Calcio a 5, Angelo Ramunno, Livio Schiavo del  consiglio direttivo dell’associazione, Michele Stinziani Vicesindaco di Bugnara.

Tutti hanno espresso la loro gioia e riconoscenza per questo gesto di generosità, che renderà più confortevole e piacevole il soggiorno dei piccoli pazienti.

La donazione è stata molto apprezzata anche dal personale medico e infermieristico del reparto di pediatria, che ha sottolineato come le nuove attrezzature permetteranno di migliorare la qualità dell’assistenza e della terapia dei bambini ricoverati. Tra le attrezzature donate ci sono un Televisore smart tv, che consentirà ai bambini di guardare i loro programmi preferiti e di distrarsi dal dolore e dalla noia, 5 termometri digitali, che facilitano la misurazione della temperatura corporea, 1 tiralatte, che aiuta le mamme ad allattare i loro neonati, e 2 apparecchi aereosol, che servono per somministrare farmaci per via inalatoria.

Oltre ai rappresentanti presenti alla consegna, ci sono coloro che da dietro le quinte non hanno mai mancato di dare supporto all’associazione tra cui: Luca Di Giovanni, Roberto Di Giovanni,

Raffaele Ramunno, Luigi Renzella, Valerio Corsetti, un ringraziamento particolare alla Pizzeria il Sayan.

La donazione di attrezzature mediche al reparto di pediatria è un esempio di come la solidarietà e la generosità possano fare la differenza nella vita di tante persone, soprattutto dei bambini, che hanno bisogno di cure e attenzioni particolari.

Lascia un commento