banner
banner

Di seguito la nota stampa del consigliere del M5s Angelo D’Aloisio sulle dichiarazioni del Consigliere Regionale Antonio Pietrucci in merito al contributo Regionale a favore dei campionati mondiali di pattinaggio che vedranno Sulmona protagonista:


“Mi sorprendono profondamente le recenti dichiarazioni del Consigliere Regionale aquilano, Antonio Petrucci, riguardo ai finanziamenti stanziati per i World Skate Games 2024 da Regione Abruzzo che si svolgeranno a Sulmona. Questa manifestazione internazionale porterà in città migliaia di atleti e appassionati, celebrando lo sport e valorizzando la nostra bellissima Piazza Garibaldi.
Non ho mai tollerato, da chiunque provenissero, interventi strumentali e privi di onestà intellettuale come quello del Consigliere Petrucci. È lecita la mia curiosità: perché, nel 2022, durante i campionati europei di pattinaggio, quando Sulmona e Avezzano furono escluse a favore del capoluogo regionale, il Consigliere non prese posizione? Non si unì neppure alla determinata iniziativa dell’allora Consigliere Regionale del M5S, Giorgio Fedele, nonostante la Giunta Regionale fosse sempre guidata da Marco Marsilio, con Petrucci seduto all’opposizione.
Ritengo che le sue recenti affermazioni possano essere motivate da un mero calcolo politico, considerando che L’Aquila non sarà sede degli imminenti campionati. È doveroso ricordare che un Consigliere Regionale dovrebbe avere come principale obiettivo il benessere di tutti gli abruzzesi, e non solo dei cittadini della propria città.
In questo contesto, auspico che il Consigliere Petrucci si adoperi al più presto per affrontare problematiche più urgenti come la sanità a Sulmona e nell’Alto Sangro, la mancanza di collegamenti con Roma, sia ferroviari che su gomma, e il necessario finanziamento per l’edilizia residenziale pubblica. Non per ultimo la riapertura di Palazzo Portoghesi. Questi sono temi di reale interesse che possono migliorare la qualità della vita dei cittadini abruzzesi, sostenendo in modo concreto la nostra comunità.
Mi auguro che il Consigliere Petrucci, nel prossimo futuro, possa dimostrare di avere a cuore l’interesse di tutta la comunità abruzzese, invece di privilegiare strumentalizzazioni politiche a scapito di una città che merita attenzione e rispetto, come Sulmona, in occasione dei World Skate Games 2024.temi di reale interesse che possono migliorare la qualità della vita dei cittadini abruzzesi, sostenendo in modo concreto la nostra comunità.
Mi auguro che il Consigliere Petrucci, nel prossimo futuro, possa dimostrare di avere a cuore l’interesse di tutta la comunità abruzzese, invece di privilegiare strumentalizzazioni politiche a scapito di una città che merita attenzione e rispetto, come Sulmona, in occasione dei World Skate Games 2024.

Angelo D’aloisio

Lascia un commento