World Skate Games Italia 2024
La Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) e la Federazione Mondiale World Skate hanno annunciato la data e il luogo della conferenza stampa di presentazione dei World Skate Games Italia 2024, la manifestazione sportiva che riunirà tutte le discipline rotellistiche in un unico grande evento.
La conferenza stampa si terrà mercoledì 7 febbraio alle ore 17.30 presso il Pala Dean Martin di Montesilvano (Pe), sede di alcune delle gare dei WSG 2024. All’evento parteciperanno il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il Presidente di World Skate e FISR Sabatino Aracu.
Si tratta della prima di una serie di appuntamenti che nel corso dei prossimi mesi toccheranno altre città italiane coinvolte nell’organizzazione dei WSG 2024, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli. L’obiettivo è di coinvolgere il pubblico, le istituzioni, i media e gli sponsor in un progetto di promozione dello sport rotellistico a livello nazionale e internazionale.
I World Skate Games Italia 2024 si svolgeranno dal 1° al 15 settembre 2024 e vedranno la partecipazione di migliaia di atleti provenienti da più di 100 Paesi del mondo, che si sfideranno in 14 discipline rotellistiche: pattinaggio artistico, hockey su pista, hockey in linea, roller derby, roller freestyle, skateboarding, downhill, freestyle slalom, speed slalom, roller cross, roller dance, roller alpine, roller freeride e roller marathon.
L’Abruzzo sarà il cuore pulsante dei WSG 2024, ospitando la maggior parte delle competizioni e delle cerimonie. La regione si prepara a vivere una straordinaria festa dello sport, che porterà benefici in termini di visibilità, turismo, economia e sviluppo. Nel corso della conferenza stampa verranno presentate le città e le sedi che accoglieranno le varie discipline, oltre a tutti i dettagli organizzativi e logistici dell’evento.
I World Skate Games Italia 2024 rappresentano una grande opportunità per lo sport italiano e per il movimento rotellistico, che potrà mostrare al mondo la sua storia, la sua passione e la sua eccellenza. Si tratta di una sfida ambiziosa, ma anche di un sogno che si avvicina sempre di più alla realtà.