banner
banner

Lo sport paralimpico verso Parigi 2024

Il Panathlon Club Sulmona ha organizzato un evento imperdibile per gli appassionati dello sport paralimpico. Venerdì 19 aprile 2024, a partire dalle ore 19:00, presso l’Hotel Meeting Santacroce in Viale della Repubblica a Sulmona, si terrà la conferenza-conviviale dedicata al tema “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024.” La serata sarà moderata da Luca Alò, giovane giornalista abruzzese esperto del settore paralimpico.

Durante l’evento, i testimonial paralimpici condivideranno le loro storie di vittorievita e impegno sportivo. Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo dell’offerta medico-scientifica attraverso la dirigenza della clinica “San Raffaele” di Sulmona. Inoltre, verrà dato spazio alla voce del mondo scolastico e dell’associazionismo, con i garanti dell’impegno all’inclusione operanti sul territorio.

Tra gli ospiti illustri ci saranno:

  • Pierpaolo Addesi, abruzzese e Commissario Tecnico Nazionale Italiana di Paraciclismo.
  • Alessandro Camarra, atleta di interesse nazionale e campione italiano di pistola 10m nella categoria paralimpica P1 (Unione Italiana Tiro a Segno).
  • Prof. Marco La Verghetta, componente dello staff tecnico della Nazionale Italiana paralimpica di tiro a segno e tiro a volo (Unione Italiana Tiro a Segno).
  • Giorgio Felzani, Primario dell’Unità Spinale presso la casa di cura San Raffaele di Sulmona, struttura di eccellenza nel campo della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca nazionale.

Mauro Sciulli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Abruzzo, e Claudio Perrotta, Presidente della A.S.D. Arcieri Peligni, saranno presenti per condividere l’iniziativa sportivo-riabilitativa del tiro con l’arco messa in atto con il San Raffaele di Sulmona.

L’evento è aperto anche ai rappresentanti delle principali associazioni sportive del settore paralimpico e di assistenza sociale operanti nel centro Abruzzo.

Il Comune di Sulmona sarà rappresentato da:

  • Andrea Ramunno, Assessore allo Sport.
  • Paola Fiorino, Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili.
  • Anna Spagnoli e Roberta Romanelli, che stanno sviluppando e attuando il progetto nazionale “P.I.P.P.I.”.

Il Panathlon Club è partner del progetto “P.I.P.P.I.”, che a valere sui fondi del PNNR, è inserito nell’ambito del programma per l’implementazione delle linee di indirizzo nazionali sull’intervento con bambini e famiglia in situazione di vulnerabilità, con il Comune di Sulmona Ente Capofila di Progetto dell’ADS n. 4 Peligno in partenariato con l’ECAD n.6 Sangrino.

L’evento segna l’inizio delle attività del Panathlon Club Sulmona per l’anno 2024, dopo il rinnovo del direttivo avvenuto lo scorso mese di febbraio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento