banner
banner

Sci Club Scanno Celebra 70 Anni di Passione e Tradizione sulla Neve

In una serata all’insegna della celebrazione e della comunità, lo Sci Club Scanno ha onorato il suo settantesimo anniversario con un evento memorabile presso il ristorante La Baita. Più di cento partecipanti, tra cui dirigenti, maestri, istruttori, giovani atleti e bambini, si sono riuniti per commemorare un traguardo storico: settant’anni di dedizione allo sci, un percorso che pochi club possono rivendicare.

Fondato nel 1954, lo Sci Club Scanno si è distinto per essere stato sempre alla guida di persone competenti e appassionate dello sport invernale. Questo amore per la neve si è trasmesso attraverso generazioni, estendendo l’influenza del club ben oltre i confini locali e regionali. I tecnici, con passione incrollabile, hanno coinvolto i giovani nello sport fin dalla tenera età, sostenuti dall’impegno delle famiglie in un paese che vive la montagna come parte integrante della sua identità.

Diverso da ogni altra organizzazione, lo Sci Club Scanno non brilla solo per l’abilità e i successi dei suoi atleti, ma anche per il suo ruolo di fulcro sociale. Nonostante le sfide, come la sospensione delle attività nel bacino di Collerotondo, il club ha perseverato nella sua missione, diventando un punto di riferimento per l’aggregazione e la formazione di nuove amicizie. La storia del club è costellata di abnegazione, passione e sacrifici quotidiani, come l’alzarsi all’alba per allenarsi, una tradizione che continua a vivere, perché se il passato è stato glorioso, il futuro promette di essere altrettanto brillante.

Il settantesimo anniversario segna un momento significativo per lo Sci Club Scanno, riconosciuto come l’associazione sportiva più longeva del paese. Mantenendo la tradizione, il club continua ad organizzare lezioni e corsi, rappresentando un’opportunità vitale per introdurre i giovani agli sport invernali e perpetuare la passione per lo sci nelle nuove generazioni.

Lascia un commento